La Rete dei Comunicatori Europei ad Erice

Oggi pomeriggio sarà in visita ad Erice la Rete dei Comunicatori Europei – INFORM.

Ad Erice la visita della Rete dei Comunicatori Europei Inform sarà incentrata sui progetti co-finanziati dal PO FESR Sicilia 2014-2020 nel Comune della vetta. Nelle scorse ore la delegazione è invece stata a Marsala mentre per questo pomeriggio è attesa nel centro storico del Monte.

L’iniziativa, che rappresenta un’importante occasione di confronto tra i funzionari impegnati presso le Autorità di Gestione dei Ministeri e delle Regioni, punta ad assicurare lo scambio di informazioni sui risultati delle strategie di comunicazione e sulle buone pratiche nell’attuazione delle misure di informazione e comunicazione, valutandone anche l’efficacia ma anche a proporre raccomandazioni per migliorare la portata e l’impatto delle attività di comunicazione e a sensibilizzare sui risultati e sul valore aggiunto di tali attività.

La delegazione INFORM visiterà, infatti, il progetto di riqualificazione urbana del centro storico di Erice, con il recupero del vecchio hotel Igea e del convento San Carlo, oggi convitto per gli studenti siciliani e la Funivia Trapani-Erice.

L’iniziativa, organizzata dal Dipartimento Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con il Dipartimento della Programmazione della Regione Siciliana, vedrà la partecipazione di Matteo Salvai, Head of Sector media and press della DG REGIO della Commissione europea, Marco De Giorgi, Coordinatore nazionale della comunicazione per il ciclo 2021-2027 (Dipartimento Politiche di coesione territoriale) e di esperti nazionali nel settore della comunicazione digitale e audiovisiva.