Microcriminalità, controlli serrati a Marsala

Proseguono senza sosta, e con ritmi serrati, i servizi straordinari di controllo del territorio disposti a seguito delle determinazioni del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica e messi in campo dal questore di Trapani. A Marsala, nel corso dell’ultima settimana, la polizia ha ulteriormente intensificato le attività di prevenzione, concentrando gli sforzi nei principali punti di aggregazione e nelle aree maggiormente frequentate dai giovani. Un’azione capillare che ha interessato tanto il centro storico quanto alcune contrade della città.

A supporto degli agenti del Commissariato sono intervenuti gli uomini del Reparto prevenzione crimine di Palermo e i militari dell’Esercito impegnati nell’operazione “Strade Sicure”.
I risultati raggiunti testimoniano l’efficacia del modello operativo adottato: 12 posti di controllo effettuati, 216 persone identificate — di cui 33 con precedenti e 6 cittadini extracomunitari — oltre a 96 veicoli verificati e 5 infrazioni al Codice della Strada contestate.

La giornata di sabato ha visto un ulteriore sforzo con servizi interforze condotti congiuntamente da Polizia, Arma dei Carabinieri, Guardia di finanza e Polizia municipale. Un dispositivo articolato che ha portato all’identificazione di 170 persone, tra cui 58 con precedenti e 6 extracomunitari, al controllo di 63 veicoli e alla contestazione di 10 violazioni al Codice della strada.