Trapani, al via ufficialmente la “Fabbrica San Rocco”

Finalmente la Fabbrica San Rocco inizia a muovere i primi passi in città. Ieri pomeriggio, presso il centro museale di via Turretta, le associazioni aderenti si sono incontrati per firmare il manifesto che, di fatto, il debutto ufficiale di questa nuova realtà.

Si tratta di una rete associativa che si pone l’obiettivo di salvaguardare, migliorare e arricchire di nuovi servizi gli spazi del Centro Museale nata grazie all’incontro tra il museo San Rocco e alcuni volontari di varie associazioni del territorio.

Essendosi ritrovati in sintonia con l’azione artistica e socioculturale che da anni si realizza all’interno del Museo San Rocco, i volontari di queste associazioni hanno così deciso di fare dello stesso Centro Museale uno spazio di incontro, confronto e attività sinergiche a servizio della collettività. Il progetto, ovviamente, è stato immediatamente accolto dalla Direzione del Museo San Rocco che da anni cerca di realizzare uno spazio per i giovani all’interno del centro di via Turretta.

ASCOLTA L’INTERVISTA A DON LIBORIO PALMERI