Un tuffo nel passato per guardare al futuro: sono appena due i precedenti tra una squadra trapanese e l’Olimpia Miliano. Era la A della 1991-92: la storica prima A della Pallacanestro Trapani. Milano ha uno squadrone: gli americani erano il compianto Darryl Dawkins e Johnny Rogers a cui si aggiungevano Antonello Riva, Riccardo Pittis e Davide Pessina. L’allenatore era Mike D’Antoni. Due sconfitte per Trapani: l’andata a Milano finì 114 – 81, il ritorno a Trapani 74 – 88.
Lunedì la Trapani Shark arriverà al Forum di Assago, il più importante palazzetto in Italia. La struttura ospita manifestazioni sportive, concerti e congressi, contenendo fino a 15.800 spettatori. Insomma, un altro mondo rispetto a qualche altro fa.
Tantissimi sono i trapanesi che saranno presenti: nonostante si giochi di lunedì sera, i biglietti a disposizione nella tribuna ospiti sono pochissimi. Tutti gli altri sono già stati venduti.
Inoltre, altissimo è l’entusiasmo tra i tifosi granata: più di mille biglietti a disposizione per la gara di domenica 29 dicembre contro Reggio Emilia sono stati venduti in pochissimi minuti. Anche sotto le feste, quindi, il PalaShark sarà il sesto uomo con 4.490 persone che saranno presenti. Una spinta in più, unendo passato e futuro.
Francesco Tarantino