Scade il 31 gennaio il termine per l’iscrizione/rinnovo alla Consulta delle Associazioni del Comune di Trapani. La Consulta, espressione del Terzo Settore, è un organismo di democrazia partecipata con funzioni propositive e consultive. 

Possono aderirvi: le associazioni iscritte all’Albo Comunale; le Associazioni senza scopo di lucro, costituite con scrittura privata registrata, che esercitino prevalentemente la loro attività in favore della popolazione del Comune di Trapani nelle seguenti aree tematiche:
1) Politiche Sociali;
2) Pari Opportunità;
3) Diritti Umani e Cooperazione Internazionale;
4) Prevenzione e Salute;
5) Istruzione e formazione;
6) Arte e Cultura; 
7) Ecologia, Tutela e Salvaguardia dell’Ambiente;
8) Promozione del territorio e sviluppo economico;
9) Sport e Tempo Libero;
10) Protezione Civile;
11) Politiche giovanili. 

E’ possibile presentare domanda tramite apposito modulo brevi manu o mediante servizio postale all’Ufficio protocollo del IV settore, sito in via Libica n. 12 – 91100 Trapani o a mezzo pec all’indirizzo: quarto.settore@comune.trapani.it. Di seguito il link per consultare il regolamento e acquisire il fac simile di domanda (qui):