Dopo la nota del Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro, Francesco Maiorana, arriva prontamente la risposta della società granata, tirata in ballo per un presunto “uso improprio dei suoi social” che commentava i volgari ed offensivi striscioni e cori dei tifosi del Basket Torino nei confronti del Presidente Antonini e del Direttore D’Orta per tutta la durata dell’incontro. Il patron granata ha comunque accettato di buon grado l’invito dell’avvocato Maiorana per superare, col giusto spirito sportivo, “l’inutile rivalità” fra le due società. Ecco la nota integrale diramata dagli Shark:
“Prendiamo atto del comunicato della LNP a nome del suo Presidente Maiorana, teso a stemperare la gravità di quanto accaduto ieri nel Palazzetto durante l’incontro tra Torino e i nostri Shark.
Pur ritenendo del tutto imparagonabili per gravità e volgarità quanto visto, sentito e postato ieri sera che confidiamo sia stato prontamente annotato dagli arbitri di gara, raccogliamo di buon grado l’invito del Presidente Maiorana a chiudere da parte nostra per sempre questa inutile rivalità, senza per altro bisogno di alcun incontro chiarificatore.
Da oggi in poi nessun tesserato della società né direttamente né attraverso veicoli di informazione direttamente legati al Trapani Shark commenterà più in alcun modo vicende legate alla società del Presidente Avino, con l’auspicio che tale comportamento venga posto in essere anche dalla controparte.”