Aggressione al Civico di Palermo

Ancora un episodio di violenza nei confronti degli operatori sanitari. Questa volta è accaduto al Civico di Palermo dove, stanotte, sono stati aggrediti un’infermiera e un assistente socio sanitario. Tutto sarebbe iniziato quando nell’area di emergenza è stato trasportato un uomo in forte stato di ebbrezza.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava per essere sottoposto alle prime cure quando è andato tutte le furie, insultando e minacciando il personale.

Poco dopo, si è scagliato contro i due operatori. L’assistente socio sanitario avrebbe riportato una frattura alla mano. Per lui sarà necessario un intervento chirurgico.

L’infermiera, invece, avrebbe riportato delle contusioni sul viso.

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato che hanno identificato e denunciato l’uomo.

Sulla vicenda è intervenuto il segretario aziendale dell’Arnas Civico della Cisl Palermo Trapani, Alessandro Magno, che ha definito la situazione ormai fuori controllo e ha chiesto un intervento complessivo per garantire la sicurezza dei lavoratori e di conseguenza l’efficace erogazione dei servizi agli utenti.