11.8 C
Trapani
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportAnticipo granata

Anticipo granata

Gara casalinga questo pomeriggio per la Pallacanestro Trapani che ospiterà la Tezenis Verona. Uno scontro diretto in zona play-off.

Torna in campo questo pomeriggio la 2B Control Trapani dopo la sconfitta di Mantova, chiudendo così un ciclo di otto vittorie nelle ultime dieci gare disputate. La formazione granata a partire dalle 18 ospiterà quest’oggi la Tezenis Verona. Si tratta della squadra più in forma e proveniente da cinque vittorie di fila: nessun team, al momento, vanta una striscia simile. Un cambio di passo degli scaligeri a seguito del ritorno di coach Alessandro Ramagli in panchina. Verona, un po’ come anche la Pallacanestro Trapani, non ha ottenuto brillanti risultati nella prima parte della stagione regolare. Adesso, però, le due formazioni stazionano nelle ultime posizioni che danno l’accesso ai play-off: obiettivo che entrambe vorranno conseguire anche in seguito alla fase ad orologio.

Coach Daniele Parente insieme al suo staff dovrà valutare le condizioni di Hugo Erkmaa e di Gabriele Spizzichini. Il giovane playmaker è reduce da una distorsione alla caviglia, mentre l’esterno italiano è uscito malconcio dalla gara di Mantova giocando solamente 5 minuti. Roster al completo invece per Verona, che può contare su tanti giocatori di spessore, come accade da un decennio a questa parte. Rosselli è il jolly di coach Ramagli, specialista in promozioni considerato il palmares che conta i salti in serie A con Rieti, Torino, Virtus Bologna e Fortitudo Bologna. I gialloblù poi contano anche Greene, Caroti, Tomassini, Jones, Candussi, Severini, Janelidze e Pini: giocatori che sarebbero buona parte titolari nelle rimanenti formazioni del girone verde.

Ascolta il servizio e l’intervista a coach Alessandro Ramagli, allenatore della Tezenis Verona.

- Advertisment -

Altre notizie