giovedì, Luglio 25, 2024
22.1 C
Trapani
HomeAttualitàLe giornate del Fai a cura del Gruppo Fai di Alcamo

Le giornate del Fai a cura del Gruppo Fai di Alcamo

Le giornate del Fai, sabato 25 e domenica 26 marzo, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, a cura del Gruppo Fai di Alcamo.

“Viaggiatori e viaggianti in Sicilia”: Baglio Florio; Tonnino Baglio Ceuso; Tenute Lombardo; Patio Pipitone.

L’Automotoclub Storico Italiano, il prossimo 26 marzo, invece, aprirà la stagione dei raduni primaverili con l’ASI Motoday, una manifestazione diffusa fatta di eventi organizzati dai Club Federati sul territorio nazionale, per Alcamo partecipano “Veteran Car Club Panormus” e “Scuderia del Castello”. L’intento è quello di fare dei veicoli storici uno strumento utile per la scoperta e la valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale ed anche gastronomico.

Dichiara l’assessore allo sport Gaspare Benenati “ASI Motoday è una manifestazione sportiva che coinvolge non solo gli appassionati di moto ed auto d’epoca ma anche i tanti curiosi sempre attratti dai veicoli che hanno fatto la storia delle quattro e due ruote. I partecipanti, inoltre, visiteranno il nostro Castello dei Conti di Modica, mentre la manifestazione sarà in diretta streaming sui canali web e social dell’Automotoclub Storico Italiano”.

PROGRAMMA DEL 26 MARZO

Parcheggio delle auto e moto d’epoca in mostra dalle ore 8,00 alle ore 11,00 ad Alcamo, in piazza della Repubblica, lato nord dietro l’Autostazione; ritrovo dei partecipanti alle ore 9,00 per le operazioni preliminari; visita guidata al Castello dei Conti di Modica.

Le autovetture poi andranno a Carini, sosteranno nella piazza antistante il Castello La Grua-Talamanca, e visiteranno il Castello; la tappa seguente sarà Torretta.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie