Anche lui ha aperto il suo comitato elettorale nella centralissima via Vespri. Alla inagurazione c’era davvero la folla delle grandi occasioni. Massimo Di Gregorio ha presentato la squadra con la quale si presenta ai valdericini da candidato Sindaco.

“Dobbiamo tornare – ha sottolineato – ad essere comunità. Siamo divisi perché qualcuno ha pensato di lucrare politicamente, seminando contrapposizioni ed alzando steccati. Sono stati cinque anni di noi e di voi, di amici e nemici, non di avversari. Il voto ci porterà a scegliere, anche a dividerci, perché il momento elettorale impone di stare da una parte o dall’altra, ma ci sono dei valori, dei punti di riferimento che nessun voto può limitare o dividere”.
“Il nostro progetto di governo – ha aggiunto – è a garanzia di tutto il territorio. Per noi non ci sono i nostri ed i loro. Ci sono cittadini. Ed abbiamo l’ambizione di considerarli cittadini attivi, che dovranno essere protagonisti di una nuova fase amministrativa”.
“La nostra coalizione – ha rimarcato Di Gregorio – è frutto di un ragionamento politico, di un confronto serrato che ha fatto emergere la comune volontà di dare un nuovo governo alla nostra Valderice”.
Il programma amministrativo è in fase di definizione. Il candidato Di Gregorio ne ha indicato alcune priorità: nuova pianificazione territoriale, avvio delle comunità energetiche, nuovo sistema di viabilità sostenibile, difesa dell’ambiente, partecipazione dei cittadini, nuova strategia per le politiche giovanili e della terza età, rilancio del sistema scolastico e reciproca collaborazione con il sistema imprenditoriale, nuove politiche turistiche, sinergia con le realtà sportive e sociali.
All’inaugurazione del comitato elettorale del candidato sindaco Massimo Di Gregorio hanno preso parte i rappresentanti delle forze che compongono la sua coalizione.
Sabrina Cucciardi per il Partito Democratico), Marcella Mazzeo per il Movimento Cinque Stelle, Gianfranco Palermo per Valderice che Vogliamo e Salvatore Colomba per l’Area moderata.