15.1 C
Trapani
martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàCambio di comando su nave De Grazia

Cambio di comando su nave De Grazia

Cerimonia di cambio di comando questa mattina al porto di Trapani per la nave SAR della guardia costiera “Natale De Grazia”. L’unità sarà guidata dal nuovo comandante Edoardo Farina, che è subentrato al tenente di vascello Massimiliano Quinto, il primo comandante della Nave De Grazia, entrata in servizio nel febbraio 2021.

Si «ammaina» la bandiera del tenente di vascello Quinto, il primo Comandante di Nave De Grazia, un autentico gioiello di ingegneria navale della Guardia Costiera che in questo primo anno di attività, dal suo varo ad oggi, ha già percorso quasi 14 mila miglia nautiche. Massimiliano Quinto salì a bordo per la prima volta il 14 febbraio 2021. Adesso va a Roma, a disposizione del Comando Generale, in vista di un prossimo importante incarico. Il suo posto sulla plancia del De Grazia viene preso dal suo parigrado Edoardo Farina, 32 anni di Roma. Farina proviene dalla Capitaneria di Porto di Augusta.

ASCOLTA LE INTERVISTE

Ed alla cerimonia di questa mattina ha partecipato il comandante della Capitaneria di Porto di Trapani Paolo Marzio che ha parlato della nave De Grazia e della compagna Estate Sicura.

ASCOLTA L’INTERVISTA AL COMANDANTE PAOLO MARZIO

- Advertisment -

Altre notizie