San Vito Lo Capo, torna il Festival Internazionale degli Aquiloni

Dal 21 al 25 maggio, San Vito Lo Capo torna a riempirsi di magia con il Festival Internazionale degli Aquiloni, giunto alla sua quindicesima edizione.
Un evento che incanta grandi e piccoli con esibizioni spettacolari sulla spiaggia, laboratori creativi e appuntamenti culturali, nella suggestiva cornice della costa trapanese.

Si parte mercoledì 21 con la parata inaugurale che, dal Palazzo Comunale, raggiungerà il Campo Volo. Ed è lì che il cielo si popolerà di aquiloni provenienti da tutto il mondo, dando ufficialmente il via alla manifestazione.

Ogni giorno, dalle 10:30 alle 17:30, si susseguiranno esibizioni di aquilonisti, mentre i più piccoli potranno divertirsi con laboratori creativi, gonfiabili, spettacoli di magia e animazione alla Villetta Faro e lungo le vie del centro.

Tra i momenti più toccanti, venerdì 23 maggio alle ore 17:58, la commemorazione della Strage di Capaci, a 33 anni dall’attentato. Un volo simbolico di aquiloni bianchi accompagnerà la lettura di brani dedicati a Giovanni Falcone e a tutte le vittime della mafia.

Sabato sera, invece, il cielo si accenderà con il suggestivo volo notturno di aquiloni illuminati, accompagnati da giochi di luce e musica per uno spettacolo davvero emozionante.

E torna anche il contest radio “Diploma Festival”, promosso dall’Associazione Radioamatori “Nunzio Nasi” di Trapani, con collegamenti in diretta da tutta Italia.