F.C. Trapani 1905, confermata la penalizzazione di 8 punti: ora la parola passa al CONI

La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite ha respinto il reclamo presentato dall’F.C. Trapani 1905 s.r.l. Calcio 1918, confermando integralmente la sanzione di 8 punti di penalizzazione in classifica, da scontare nella prima stagione sportiva utile a decorrere dal campionato 2025/2026.

Il provvedimento conferma quanto già stabilito dal Tribunale Federale Nazionale lo scorso 29 maggio, a seguito dell’accertamento di una serie di violazioni di natura amministrativa imputate alla società granata.

L’F.C. Trapani 1905 aveva impugnato la decisione di primo grado nella speranza di ottenere una revisione della sanzione, ma la Corte ha confermato il dispositivo iniziale.

A questo punto, ogni ulteriore sviluppo passa nelle mani del Collegio di Garanzia del CONI, cui spetta il compito di pronunciarsi in via definitiva sulla vicenda. La decisione dell’organo di giustizia sportiva rappresenterà l’ultima istanza percorribile per il club trapanese che resta comunque fiducioso sulla conclusione della vicenda puntando a dimostrare di essere parte lesa così come sempre sottolineato.