18.5 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportIl sogno di Garraffa e... non solo

Il sogno di Garraffa e… non solo

Lo storico presidente della Pallacanestro Trapani spera in un ritorno del basket all’interno del Palagranata. Nel frattempo chiude definitivamente il bowling.

di Federico Tarantino

Il Palagranata è all’asta da diversi mesi. Una scelta intrapresa dal curatore fallimentare della società che fallì 24 anni fa. La settimana scorsa nessun soggetto ha presentato l’offerta minima di 912mila euro. Adesso la base è stata ridotta del 25%, che scende quindi a 684mila euro e la nuova asta è stata fissata per il prossimo 24 novembre. Al riguardo, intanto, in occasione della presentazione del libro “Una città tra due canestri” dei giornalisti Andrea Castellano e Fabio Tartamella, lo storico presidente della Pallacanestro Trapani ha lanciato un appello affinché ritorni il basket al Palagranata.

Garraffa non è l’unico a pensare al Palagranata. Nei mesi scorsi il presidente Pietro Basciano l’ha definito una ciliegina sulla torta dopo dieci anni di presidenza granata, magari con il supporto di qualche sponsor. Ancora, tuttavia, è presto per poter sognare. Certamente, però, il ribasso è notevole anche se la struttura necessita di diversi lavori. I tifosi e gli appassionati vorrebbero rivedere la pallacanestro all’interno della struttura sportiva. All’asta ci sono anche gli uffici e la foresteria, che potrebbero costituire un vero polo dello sport e di eventi. Nel frattempo, però, il bowling, che per anni è stato all’interno del Palagranata ha chiuso definitivamente. La speranza che l’impianto, in questo caso privato, non venga abbandonato a se stesso come i tanti presenti nell’hinterland trapanese.

Ascolta il servizio con l’intervento di Vincenzo Garraffa.

- Advertisment -

Altre notizie