Palermo, auto si schianta contro l’ingresso di una banca

Ha perso il controllo della sua auto ed è finito contro l’ingresso di una banca. Paura stamattina in via Serradifalco, a Palermo, dove un giovane alla guida di una Fiat Punto, per cause ancora in corso di accertamento, ha sbandato all’altezza di un incrocio, è salito sul marciapiede, ha divelto alcune colonnine dissuasori e si è schiantato contro il ponteggio sistemato davanti a un istituto di credito.

L’impatto è stato violento: il boato ha richiamato l’attenzione di residenti e commercianti della zona. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al conducente, poi trasportato al pronto soccorso in codice giallo. Non si registrano feriti tra i passanti.

Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno verificato la stabilità del ponteggio danneggiato. Per i rilievi e la ricostruzione della dinamica è intervenuta la sezione Infortunistica della polizia municipale.

L’area è stata temporaneamente transennata per motivi di sicurezza. Disagi al traffico, con deviazioni e rallentamenti lungo l’asse viario.