Momenti di paura ieri sera a San Cusumano, per un incendio che ha minacciato delle abitazioni della zona.
Le fiamme sono divampate in un canneto arrivando a pochissima distanza di alcune abitazioni della via Simeto. I residenti della zona hanno passato momenti di forte apprensione visto che il fuoco era davvero a poca distanza di una villetta, rischiando di svalicare il muro ed entrare nel giardino ed avvicinandosi verso un’altra casa. Nel canneto sono andati a fuoco anche i rifiuti abbandonati incivilmente tra la vegetazione, tra cui c’era anche un frigorifero.
Sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco precedentemente impegnata nello spegnimento di un altro rogo a Fulgatore. L’incendio è stato così domato dai vigili del fuoco, scongiurando il peggio.
Intanto la Protezione Civile ha diramato un’allerta di pericolosità media per rischio incendi per le province di Enna, Palermo, Ragusa e Trapani. Sono previsti venti da Sud e la Protezione Civile per la giornata di oggi ha dichiarato una preallarta per rischio incendi in tutta la Sicilia, dove in queste ore sono previste ondate di calore di diversi livelli di intesità in base alle zone.