È molto soddisfatto il coach della Trapani Shark Jasmin Repesa dopo la vittoria contro Varese: ieri sera nella conferenza stampa ha dedicato la vittoria ai numerosi tifosi presenti.
“Sono veramente felice per tutti i tifosi che ci hanno seguito fin qui. Dobbiamo dire solo una cosa: Trapani è una nuova realtà del basket italiano. Dobbiamo capire tutti perché questo coro, questo popolo che ci segue così numeroso non esiste in Italia, ed è difficile che esista in Europa”.
Entrando nel dettaglio tecnico, il coach ha dato la sua visione della partita.
“Non sono rimasto soddisfatto di come è andata la prima parte della gara perché abbiamo sofferto troppo gli uno contro uno, abbiamo tirato tantissime triple, non abbiamo eseguito il nostro game plan. Alla fine siamo riusciti ad alzare la difesa e con la transizione, quando tutti sono riusciti a sistemare qualche canestro da tre, abbiamo cambiato la partita. Sono molto felice: avevo detto che questo era un campo molto difficile, un campo storico con una squadra che gioca in modo diverso con più possessi”.
Anche il numero 1 granata, Valerio Antonini, ha sottolineato l’importanza di questa vittoria e ieri notte ha commentato la gara attraverso i canali ufficiali della Trapani Shark.
“Fenomenali. Una vittoria figlia della determinazione e della voglia di vincere che si è sottoscritta con Jasmin (Repesa, ndr.) ancora di più, stimolando tutto il gruppo. Terza vittoria consecutiva, seconda fuori casa espugnando due piazze storiche come Treviso e Varese. In meno di un mese abbiamo già scritto la storia sportiva di Trapani. E ora il sogno comincia a non essere più una chimera per nessuno. Ci siamo, e tutti hanno capito che facciamo sul serio. Bellissimo vedere e sentire i miei concittadini esultare a gran voce e dimostrare a tutta Italia che siamo ovunque, compatti e indirizzati a scrivere la storia del basket italiano. Che i gufi ignoranti, vicini e lontani, continuino a ingoiare Gaviscon e Maalox, io continuerò a bere un buon vino bianco alla faccia loro, brindando ai miei splendidi ragazzi trionfanti! Forza Shark! Io ci credo sempre di più e tu? #ScudettoPerchéNo”.
L’ambiente e carico e queste vittorie danno ancora più fiducia.