Torna a far parlare di sé il cittadino romeno di 41 anni che l’altro ieri i Carabinieri di Mazara 2 avevano arrestato in flagranza di reato per detenzione abusiva di armi e munizioni, armi clandestine e alterazioni di armi.

L’uomo, infatti, non si è fatto trovare in casa dove era in attesa dell’udienza di convalida. Quando i militari della Stazione di Mazara Due sono andati presso la sua abitazione per prelevarlo e portarlo davanti al giudice il 41enne non c’era. Diversi equipaggi della compagnia hanno attivato le ricerche e infatti dopo poco più di mezz’ora è stato rintracciato mentre camminava lungo la S.S. 115. Alla vista dei carabinieri ha tentato una inutile fuga per i campi. Fermato e perquisito è stato trovato nelle sue tasche un coltello a serramanico di genere vietato. Condotto in udienza per l’arresto del giorno precedente, relativo alle armi da fuoco, il Giudice ha disposto gli arresti domiciliari.

Il 41enne romeno nello scorso mese di luglio fu arrestato dopo aver pubblicato sui social materiale foto video con una pistola in pugno e mentre trascinava un cane legato al furgone con una corda. In quell’occasione oltre al maltrattamento di animali fu contestato dai Carabinieri l’illegale detenzione di armi e munizioni clandestine, armi alterate illegalmente detenute, esattamente come per l’arresto dell’altro ieri.