Ieri sera nella Basilica dell’Annunziata di Trapani si è tenuto il concerto di Natale dell’istituto comprensivo Nunzio Nasi. Gli studenti dell’orchestra e del coro della scuola trapanese si sono esibiti con un ricco repertorio di brani musicali.
Giovani talenti crescono. Anche quest’anno gli studenti della scuola Nunzio Nasi hanno regalato momenti di forte emozione, coinvolgendo il numeroso pubblico presente e regalando un’atmosfera magica e avvolgente nella basilica della Madonna di Trapani.
Il concerto di Natale nella meravigliosa chiesa dell’Annunziata è ormai diventato un appuntamento atteso ed entrato a pieno titolo tra le iniziative più importanti, e sicuramente degne di nota, che si tengono in questo periodo di festività in città. Gli studenti di orchestra e coro sono stati davvero molto bravi, toccando, con la loro musica, le corde più profonde dell’anima.
E’ stato un trionfo di talento, fede, inclusione e di fratellanza, lanciando tanti messaggi all’insegna dei valori e del messaggio del Natale. Un’orchestra ed un coro, dunque, che continuano a crescere sia in termini numerici che di qualità. Naturalmente il concerto di Natale è un momento che va a coronare mesi di impegno, studio e prove degli studenti dell’indirizzo musicale dell’istituto.
Mario Torrente