Pubblicità
<tonno auriga

T

La sera del 26 Aprile le strade del centro storico di Trapani prenderanno vita respirando musica.

Si avvicina la giornata mondiale del Jazz Unesco e per l’occasione anche Trapani abbraccerà questo elegante e variegato genere musicale.

L’evento si chiama “TRAPANI JAZZ” ed è la prima serata organizzata dall’Associazione Trapani Centro che si batte per la rivalutazione del centro storico e la tutela delle tante attività commerciali che ne fanno parte.

Otto Sono le postazioni dove si esibiranno i gruppi chiamati per l’occasione ad interpretare il Jazz nelle sue diverse forme d’espressione.

La scelta di entrare, seppur in piccolo, all’interno di questa importante ricorrenza sentita ormai in tutto il mondo – racconta il presidente Marina Biondo – è stata dettata da due motivi in particolare: il primo è la voglia di avviare una collaborazione con il Conservatorio A. Scontrino di Trapani, che proprio il giorno 26, sarà presente in pieno centro storico, presso la chiesa di S. Agostino, con l’evento “Trapani International Jazz Day”. In quell’occasione, l’Associazione Trapani Centro, darà ulteriore spinta alla serata, organizzando un percorso lungo le strade del centro, con una serie di eventi paralleli, in maniera da offrire un’offerta più ampia e ricoprire un’area più vasta di fruizione.

La seconda motivazione è sicuramente quella di dare la possibilità agli artisti, in massima parte locali, che prenderanno parte all’evento venerdì sera di lavorare, farsi conoscere ed apprezzare avendo un palcoscenico sul quale esibirsi.

Ciò a riprova che l’economia legata alle attività del Centro non è esclusivamente fine a se stessa, ma muove, se messa correttamente in funzione, l’economia di tantissime altre categorie.

Nella speranza che tutti gli ingranaggi di questa macchina tornino a lavorare in sinergia alimentandosi a vicenda ci vediamo venerdì sera per una notte all’insegna della buona musica.