9.9 C
Trapani
sabato, Aprile 20, 2024
HomePoliticaUltime ore di campagne elettorale

Ultime ore di campagne elettorale

Urne aperte domenica per le elezioni amministrative. In provincia di Trapani si voterà in cinque comuni.

Ultime ore di campagna elettorale nei comuni dove domenica si voterà per l’elezione dei sindaci ed i rinnovi dei rispettivi Consigli comunali. A mezzanotte scatta il silenzio elettorale.

In provincia di Trapani si vota in cinque comuni, ovvero a Mazara del Vallo, Castelvetrano, Salemi, Calatafimi e Salaparuta. Si voterà nella sola giornata di domenica 28 aprile, dalle ore 7 fino alle alle 23. Per votare bisognerà esibire la scheda elettorale ed un documento di identità valido. Lo scrutinio avrà inizio a partire dalle ore 23, non appena si chiuderanno le urne. L’eventuale secondo turno, qualora nessun candidato a sindaco superi il 40 per cento dei consensi, si terrà il 12 maggio, sempre dalle 7 alle 23. In provincia di Trapani i comuni dove potrebbe esserci il ballottaggio, in caso di mancato raggiungimento della soglia di voti prevista dalla legge, sono Mazara del Vallo e Castelvetrano, dove a contendersi la poltrona di sindaco sono Enzo Alfano, Calogero Martire, Pasquale Calamia, Davide Brillo, Vita Alba Pellerito e Antonio Giaramita.

A Mazara del Vallo, i candidati sono sette: Benedetta Corrao, Francesco Foggia, Pasquale SafinaMariella MartinciglioGiorgio Randazzo, Salvatore Quinci  e Nicola La Grutta.

Il sindaco uscente di Mazara del Vallo Nicolò Cristaldi si è invece candidato a Calatafimi Segesta. Qui sarà corsa a tre tra Nicolò CristaldiAntonino Accardo  e Salvatore Gucciardo .

A Salemi i candidati a sindaco sono invece quattro. L’uscente Domenico Venuti, Francesco Giuseppe Crimi,  Rosario Rosa Roberto Rapallo . A Salaparuta è invece corsa a due tra sindaco uscente Michele Saitta  e  Vincenzo Drago.

- Advertisment -

Altre notizie