Pubblicità
<tonno auriga

In occasione della ricorrenza del primo maggio a Paceco, dalle 9,30 da piazza Vittorio Emanuele partirà il corteo fino a piazza Matteotti. All’iniziativa, organizzata dal Comune di Paceco, interverrà il sindaco Giuseppe Scarcella e Liria Canzoneri in rappresentanza della segreteria provinciale della Cgil.

Manifestazione anche a Custonaci, dove domani mattina alle 11,30 sarà deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti del marmo in piazza Europa alla presenza delle autorità civili, religiose e militari. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma di festeggiamenti per la festa di San Giuseppe. Tra l’altro domani alle 17 uscirà in processione il simulacro di San Giuseppe. Il corteo religioso percorrerà le vie centro abitato per rientrare in chiesa attorno alle 21. Alle 23.30, sempre in piazza Europa, davanti la chiesa di San Giuseppe, sono previsti i giochi pirotecnici.

Spostandoci a lido Valderice, come tradizione domani, in occasione della festa dei lavoratori si terrà il concerto del primo maggio. L’iniziativa, organizzata dalla proloco di Valderice, si aprirà alle 16.30. Nel palcoscenico si alterneranno diversi gruppi del territorio tra cui gli Opera ’80 ed i Foreway. Ospiti d’onore saranno i Calandra e Calandra. Nel corso della manifestazione, che sarà presentato da Claudia Parrinello, interverranno i delegati dei sindacati ed il sindaco di Valderice Francesco Stabile.