Pubblicità
<tonno auriga

La Cooperativa Sociale “Badia Grande” ha organizzato un corso di manovre di disostruzione delle vie aeree nei bambini e altri rischi maggiori dell’età pediatrica. L’iniziativa scaturisce dalla esigenza di diffondere le manovre di disostruzione tra le persone che quotidianamente interagiscono e sono a contatto con i bambini, poter offrire utili strumenti di supporto nella gestione dell’emergenza pediatrica e garantire un efficace e tempestivo.

Il corso, gratuito, si è svolto presso i locali dell’asilo nido Viale Marche del Comune di Trapani, ed è stato rivolto a tutto il personale impegnato presso gli asili nido del Comune di Trapani, il personale coinvolto nelle attività del Progetto SPAZIO GIOCO e a tutti i genitori dei bambini frequentanti.

Il formatore Tony Alestra ha offerto le linee guida e le principali istruzioni di prevenzione e le manovre di disostruzione delle vie aeree. Il corso ha inteso ampliare la proposta progettuale del servizio SPAZIO GIOCO, a valere sulle risorse finanziarie del riparto infanzia di cui al decreto del Ministero dell’Interno n.651/PAC del 07/10/2015 del piano di azione e coesione fondo PAC dell’infanzia, attivo presso l’Asilo nido Viale Marche, in collaborazione con il Comune di Trapani e l’ente di formazione Salvamento Agency.