Pubblicità
<tonno auriga

Lorenzo Caputo trionfa a Favignana, nella classe Laser 4.7, in occasione della 5^ tappa del Campionato zonale. Un percorso ricco di soddisfazioni che sta facendo registrare un’escalation di belle prove sui campi di regata e di vittorie. Il giovane laserista della Società Canottieri Marsala è uno dei candidati alla vittoria dell’intero Campionato Siciliano. Attualmente è proprio in testa alla classifica generale provvisoria con 31 punti. Continuano a pieno ritmo gli allenamenti in acqua e a terra con il suo coach Enrico Tortorici, in previsione delle ultime tre regate che si terranno nei mesi di luglio, agosto e ottobre e che decreteranno il campione siciliano della Classe Laser 4.7.

A Favignana, nella classe Laser Radial anche una splendida performance di Giulia Schio, che si classifica 1^ femminile e 3^ assoluta, confermandosi tra le migliori atlete di tutta la Sicilia. Attualmente è in seconda posizione nella classifica Generale provvisoria. In gara, tra i Laser 4.7, anche i velisti Leandro Baiata 6°; Ettore Matembera 12°; Ludovica Giacalone 20^; Francesco Genco 21°; Aurora di Benedetto 23^.
I velisti della Società Canottieri Marsala, inoltre, sono stati impegnati nel Raduno tecnico zonale Laser, organizzato dalla VII Zona FIV a Favignana a cura dell’istruttore federale italiano della squadra olimpica Laser Standard, Alp Alpagut. 
Infine, tutta la Sicilia sta facendo il tifo per Michele Adorni, che in questi giorni sta partecipando con la squadra Azzurra ai Campionati Europei 2019 in Francia.