Pubblicità
<tonno auriga

E’ il titolo della rassegna letteraria promossa dal Comune di Custonaci

In uno spettacolare scenario del belvedere dei giardini comunali, Venerdì 5 Luglio si apre la 1^ rassegna “ Incontri D’estate ” con la partecipazione di illustri scrittori. Il tutto con la conduzione della giornalista Ornella Fulco. La manifestazione verrà preceduta con la inaugurazione della nuova Villa Comunale, consegnata all’Amm/ne pochi giorni addietro. Alla presenza di tutte le autorità il Sindaco Morfino, alle 19.30, taglierà il fatidico nastro tricolore che riconsegnerà la Villa, dopo cinque anni di interminabili lavori, alla Città di Custonaci e ai suoi visitatori. A seguire inizierà la rassegna letteraria di “ incontri d’estate ” .
Alle 21,00 Ninni Ravazza racconta il suo “Diario di Tonnara” e l’omonimo film prodotto dall’Istituto Luce con la regia di Giovanni Zoppeddu. Nel corso dell’incontro saranno proiettate alcune scene della pellicola.
La rassegna proseguirà, nei giorni seguenti:
23 Luglio: “ Lisbona, l’ombra, la luce, il fado”. Viaggio Letterario musicale con Stefania La Via e la partecipazione degli alefando ( incontro realizzato con la collaborazione con “Terrazze D’Autore).
30 Luglio: “ L’Italia è finita”, di e con Pino Aprile. Una riflessione sulla storia e sul futuro del mezzogiorno e dell’Italia nella prospettiva del dialogo con l’Europa.
1° Agosto: “ Tutte le volte che ho pianto” di e con Catena Fiorello. Un viaggio con l’autrice alla riscoperta delle seconde possibilità.
7 Agosto : “ Salvezza” Marco Rizzo racconta le vite di chi fugge e di chi salva.
Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21,00.