18.5 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàGaspare Reina alla guida del Lions Club

Gaspare Reina alla guida del Lions Club

E’ lui il nuovo presidente del club service trapanese per il 2019-2020

Nei giorni scorsi, nella splendida cornice del Kaleidos di Dattilo (TP) si è celebrato il consueto Passaggio della Campana del Lions Club di Trapani tra il presidente dell’anno sociale 2018-2019, ing. Marzio Ingoglia ed il presidente incoming dell’anno sociale 2019-2020, ing. Gaspare Reina.
Presenti all’evento conclusivo dell’anno sociale 2018-2019 circa 150 partecipanti tra autorità civili e sportive, soci e ospiti di altri club service che prima dell’inizio della cerimonia hanno assistito al concerto del giovane talento trapanese Giacomo Romano, clavicembalista, studente del Conservatorio A. Scontrino.
A seguire sono stati presentati al club 3 nuovi soci: Rino Bellafiore, Grazia Fiorenza e Giorgio Montanti accolti con grande affetto dai lionisti presenti.
Nel discorso di commiato, il presidente Marzio Ingoglia, nell’elencare brevemente le attività svolte nell’anno sociale trascorso, ha voluto ringraziare tutti i componenti del Consiglio Direttivo nonchè i soci che hanno collaborato in modo particolare nell’attività del club.
Quindi ha preso la parola il nuovo presidente del Lions Club di Trapani per l’anno sociale 2019-2020, ing. Gaspare Reina che, con una certa emozione, ha voluto brevemente illustrare il programma, incentrato sul consueto impegno di solidarietà e sussidiarietà, principi cardine dei Lions, oltre che su una costante attenzione alla salvaguardia del territorio, condividendo e promuovendo, in sintonia con altri Club, Enti ed Associazioni, significative iniziative specifiche. La valorizzazione della figura femminile del Club con il progetto “New Voices” e un nuovo slancio al Leo Club attraverso la divulgazione dei principi lionistici dalle scuole hanno chiuso il breve, ma efficace discorso del neo presidente che, in ultimo, ha comunicato nomi e cariche del Consiglio direttivo che lo affiancherà, così composto:
Marzio Ingoglia (Past Presidente), Gaetano Vivona (1° V. Presidente, GLT), Mario Laudicina (2° V. Presidente), Giovanni Cardella (Segretario), Salvatore Bonfiglio (Tesoriere), Giuseppe Mura (Cerimoniere), Salvatore Ingrassia (Censore), Salvatore Denaro (Addetto stampa: Presidente del Comitato Marketing e Comunicazione), Tommaso Nasello (ITO), Peppe Di Marco (Presidente del Comitato Service o GST), Leonardo Zichichi (presidente del Comitato soci o GMT); e poi Vito Accardo, Dora Bagarella, Giovanni Consolazione, Maria Pia Lucentini e Gianni Scuderi (consiglieri).

- Advertisment -

Altre notizie