Pubblicità
<tonno auriga

Torna la manifestazione organizzata dalla Pro Loco

Ritorna dopo una sosta di qualche anno “ Locogrande in festa 2019”. La manifestazione, che è organizzata dalla Proloco di Locogrande-Tp, si svolgerà in Piazza “ F. Asaro. Dopo il successo degli eventi precedenti, anche quest’anno si darà spazio al gioco di squadra sia per gli adulti che per i ragazzi.
La manifestazione si aprirà venerdì 12 luglio con il dodicesimo Memorial “Peppe Adamo”. Otto squadre ogni sera fino al 20 luglio disputeranno un torneo di pallavolo, mettendo in pratica i sani principi dello sport.
Altre squadre, di giovani e non, continueranno a divertirsi dal 22 al 27 luglio partecipando al calcio “ Balilla Umano”, al quale sono state invitate varie associazioni che operano nel territorio.
Ampio spazio anche ad altri giochi come il torneo di Calcio Balilla, e spazio ai giochi tradizionali come il torneo di scopone e il dodicesimo torneo di “ciappedde”, che coinvolgerà tanti anziani e giovani.
Le Olimpiadi per bambini, guidati dal prof. Peppe Tallarita, si svolgeranno il 31 luglio e permetteranno ai partecipanti di effettuare giochi estivi. Nella stessa serata si realizzerà il divertente “ Baby chef” con Agnese Oddo, durante il quale i bambini potranno miscelare ingredienti e degustare cibi.
La musica sarà al centro della serata del 28 luglio con il Karaoke sotto le stelle, by Salvo Papa, e la degustazione di sfingi.
La manifestazione si chiuderà il 3 agosto con la “Quinta Sagra della salsiccia”, ballo in piazza con la musica dei Drepanum Dixie Band e l’esibizione dell’ASD Baialando Academy Sicilia di Tony e Antonella Russo. Durante la serata l’intervento del comico Antonio Pandolfo, direttamente dalla trasmissione “ Insieme”.