Pubblicità
<tonno auriga

Si svolgerà al City Terminal di Trapani

Dopo il successo dei primi eventi della Rassegna Culturale “Spazio indeciso”, organizzata dalla casa editrice S.O.C.I. Srls, dall’Atelier di Disegno e Comunicazione di Sabrina Troiano e supportata dalla società Le Palme Ristorazione & Servizi S.r.l., presso il City Terminal, in Piazzale Papa Giovanni Paolo II, sede degli uffici abbonamenti e strisce blu di ATM SpA e Attimi di Gusto – Ristobar, avrà luogo un appuntamento unico nel suo genere a Trapani: la mostra pittorica dell’emergente artista trapanese Ferdinando Amico. Da domani, 13 luglio 2019, presso il Ristobar Attimi di Gusto, saranno esposte 10 tele realizzate con la tecnica dei colori acrilici fluorescenti, sul tema della musica. Ogni genere musicale, dal jazz al rock, dal classico al pop sarà rappresentato dall’immagine di un cantante o di una band. Una mostra da ammirare al buio fino a domenica 21 luglio, dalle ore 7 alle ore 17, orari di apertura del Ristobar.
Lunedì prossimo, 15 luglio, alle ore 11, presso il City Terminal si terrà una conferenza stampa di presentazione della mostra, illustrata dalla direttrice artistica della Rassegna, Sabrina Troiano.
Ferdinando Amico si è formato al liceo Artistico Michelangelo Buonarroti. Nato ad Erice nel 1990, è un artista che spazia dall’acrilico alle installazioni. Ama sperimentare tecniche pittoriche diverse, tra le quali la tecnica mista di colori acrilici e colori fluorescenti, che permette l’illuminazione al buio dei quadri con la lampada di Wood. Dipinge e opera sotto lo pseudonimo artistico “Krueger art”. Ferdinando Amico usa anche le contaminazioni di genere, elaborando uno stile proprio che lo proietta a pieno titolo nel panorama degli artisti di nuova generazione. L’artista dipinge su una superficie di fili che si intersecano, sostituendo la classica tela.

Comunicato stampa