Pubblicità
<tonno auriga


Questa mattina il Sindaco di Valderice,  Francesco Stabile, ha ricevuto la visita del nuovo Presidente del Trapani calcio, Giorgio Heller.
Nel corso dell’incontro, oltre a sottolineare l’importanza e la  responsabilità che il Trapani in serie B dovrà sostenere in quanto unica  rappresentante della Sicilia, si è dato avvio ad un rapporto di collaborazone reciproca, ricca di propositi ed intenti.

 Il Sindaco ha chiesto ed acquisito favorevolmente  la  disponibilità del Presidente ad avviare un progetto sociale rivolto ai bambini e ai ragazzi del territorio valdericino, seguiti dai Servizi Sociali, al fine di dare un’opportunità ed una esperienza di vita a coloro che versano in situazioni economiche-svantaggiate e di ospitarli gratuitamente, nel corso del campionato, per alcune partite. Oltre a rappresentare un’occasione di vita la stessa è occasione di aggregazione e socializzazione, ma soprattutto un’opportunità sociale, per questi giovani ai quali il Sindaco Stabile tiene particolarmente.

        Stabile inoltre ha lanciato l’idea,  al Presidente della Società Trapani calcio, di poter allenare la squadra presso la  struttura sportiva Comunale  di Misericordia, dopo che i lavori di riqualificazione saranno ultimati.Un importante complesso sportivo alle falde di un grande polmone verde quale è il Parco Urbano di Misericordia;

 seguiranno ulteriori incontri per definire quelli che saranno progetti ambiziosi che Heller asssieme alle Istituzioni vuole portare avanti.