18.5 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEventi“In coro per la legalità”

“In coro per la legalità”

Concerto a Segesta domani sera alle 19:30

In occasione del 27^ anniversario della strage di Via D’Amelio, nella serata del 19.7.2019 alle ore 19.30 (con ingresso gratuito dalle 18.30) presso il Teatro Antico di Segesta si terrà un concerto in memoria del giudice Paolo Borsellino e degli uomini della sua scorta.

Un coro di giovani del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani diretto dal maestro Antonio Giovanni Bono, con l’accompagnamento musicale di cinque archi ed un pianoforte, eseguirà musiche di Bach, Mozart, Rheinberger, De Marzi e Clausen.

I brani musicali verranno intervallati da letture dedicate a Paolo Borsellino interpretati dall’attrice Jolanda Piazza.

L’iniziativa rappresenta un importante momento di unione delle articolazioni territoriali di Trapani, Marsala e Palermo dell’Associazione Nazionale Magistrati, che hanno condiviso la manifestazione nel comune intento di trasmettere ai numerosi giovani protagonisti dell’evento ed alla cittadinanza, a cui il concerto viene offerto gratuitamente, l’esempio di osservanza della legge e di servizio incondizionato alla giustizia che deriva dalla testimonianza di vita di Paolo Borsellino.

La realizzazione del concerto è stato resa possibile dalla fattiva collaborazione del Parco Archeologico di Segesta e del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani ed ha ricevuto il patrocinio della Commissione Nazionale Antimafia.

- Advertisment -

Altre notizie