Pubblicità
<tonno auriga

Continuano le segnalazioni e le lamentele relative all’assenza di un collegamento tramite bus navetta, dal molo Ronciglio di Trapani (dove sbarca il traghetto della Corsica Ferries) fino al centro storico del capoluogo. L’amministrazione comunale e ATM, oggi, intervengono per spiegare che in realtà il servizio di collegamento c’è ed è pure gratis.

In merito ad alcune segnalazioni-lamentele di alcuni cittadini circa l’assenza di un servizio di trasporto dal molo Ronciglio al centro storico, lamentele riprese come spunto  polemico dal circolo di Trapani Erice “Diventerà Bellissima”, l’Amministrazione Comunale di Trapani e l’ATM SpA intervengono nel tentativo di far scrivere la parola fine a queste polemiche.

E, in particolare, precisano che ATM spa Trapani, grazie al supporto logistico di Sikania Shipping, è riuscita ad organizzare un servizio di linea urbana (linea 2 gratuita) presso il molo del Ronciglio, per assicurare un servizio di trasporto per i passeggeri in arrivo e in partenza sia per la Francia che per Pantelleria.

“Il servizio – viene precisato nella nota diffusa alla stamopa – si è dimostrato finora efficiente, ricevendo il plauso dalla Sikania Shipping e dai turisti. l’autobus permette di raggiungere la città ed eventualmente, al terminal, di proseguire verso altre direzioni. Dal momento dell’arrivo delle navi, nell’arco di massimo 15 minuti, il bus è già presente in banchina”.

Amministrazione e ATM respingono pertanto al mittente le pretestuose polemiche che si stanno diffondendo.