Pubblicità
<tonno auriga

Tanti appuntamenti in provincia a partire da domani

A Baia Santa Margherita torna “Bagli, Olio e Mare”. Da domani fino a domenica, a pranzo e a cena,  si potranno degustare fritture di mare, deliziosi primi preparati con maestria da cuochi esperti, frutta e dolci tipici.  Allestito anche un villaggio gastronomico, con  momenti di approfondimento e incontri culturali.  L’evento, che promuove le eccellenze del territorio, in un contesto ambientale incantevole, è organizzato dal Comune di San Vito lo Capo in collaborazione con l’Associazione Turistica Culturale “Castelluzzo” e Slow Food Trapani. Novità di quest’anno, le escursioni guidate al Baglio Cusenza, nel cuore della Riserva dello Zingaro. Sempre a Baia Santa Margherita, la sera dalle 22.30, spazio alla musica. Domani si esibirà la  Sikania Live Band. Sabato sarà la volta della Improvvisescion Bend Laiv. Chiuderà la kermesse, domenica,  “Un mondo d’amore”, serata dedicata alle canzoni di Gianni Morandi a cui seguirà un emozionante Dj Set sul mare.

Anche a Buseto Palizzolo saranno tre giorni ricchi di sapori e musica con l”IX Sagra della Busiata. Si parte domani sera alle 20 con l’inaugurazione e a seguire  il cooking show con Peppe Giuffrè. Spazio alla musica alle 21.30 con il concerto live degli Ottoni Animati.
Sabato  la sagra entra nel vivo con il laboratorio della busiata che lascerà subito dopo  spazio alla musica dei The Sperados. Domenica, infine, ad animare la serata,  l’esibizione itinerante del gruppo folk I Sikania. Chiuderà l’evento il concerto dei Cubanitos. Sarà allestita, per le tre giornate, la XXI mostra mercato.

Tanta buona musica con le eccellenze made in Sicily anche a Lido Valderice dove si terrà Onda Festival. Domani sera alle 21 si esibiranno i QBeta.  Dalle 23.00 sarà ospite invece il Dj Delta.Per la seconda serata, quella di sabato, gli ospiti musicali saranno i Matrimia e poi  Jaka. Domenica, gran finale, prima con  Luca Madonia e a seguire con  Mario Incudine.