Pubblicità
<tonno auriga

Questa sera torna a Buseto Palizzolo la rassegna dedicata alla buona cucina.

Tre serate all’insegna della buona cucina, della buona musica e dello stare bene.

Sono questi gli ingredienti Busiate Buseto 2019, evento organizzato dal Comune di Buseto Palizzolo in collaborazione con la Pro Loco, che si terrà nelle giornate di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 Luglio, nella splendida cornice del Villaggio Badia di Buseto Palizzolo, sulla SS 187.

La manifestazione, il cui intento è la valorizzazione dei prodotti e delle attività locali del territorio busetano, include la IX edizione della Sagra della Busiata e la XXI edizione della Mostra Mercato. 

Protagonista dell’evento sarà proprio la busiata, a cui è dedicato il Cooking Show “Busiati fatti cu cori” tenuto dal maestro cuciniere Peppe Giuffrè, e il Laboratorio della Busiata, in cui si potrà, affiancati da esperte pastaie, imparare a fare le Busiate. Negli stands disposti sulla piazza, si potranno invece apprezzare i prodotti tipici di Buseto e conoscere le attività presenti sul territorio.

Oltre a questo, diversi spettacoli sono previsti ogni sera, per intrattenere il pubblico accorso alla manifestazione.

Si comincerà venerdì 26 con il concerto live degli “Ottoni Animati”, gruppo musicale di fama internazionale che presenterà al pubblico il suo ultimo disco “Ten Years Experience”, sabato 27 sarà la volta dei “The Sperados” Blues and Rock’n’Roll Band e domenica 28 si concluderà con il concerto dei “Cubanitos”, Sicily Latin Band.

Previsti anche intrattenimenti musicali itineranti con l’associazione musicale “Santa Cecilia”, l’associazione musicale “Giacomo Candela” e il gruppo folk “I Sikania”, mentre per i più piccoli un’area baby è allestita, durante tutta la manifestazione, con gonfiabili, giochi e animazione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook “Busiate Buseto”, nella quale è presente il programma completo dell’evento.

GUARDA IL SERVIZIO CON L’INTERVISTA AL SINDACO ROBERTO MAIORANA