Appuntamento venerdì al City Terminal di Trapani

Sta per concludersi il primo step della Rassegna culturale SPAZIO INDECISO, organizzata dalla casa editrice S.O.C.I. Srls che edita il quotidiano Il Locale News, diretto da Nicola Baldarotta, l’Atelier di Disegno e Comunicazione di Sabrina Troiano e supportata dalla società Le Palme Ristorazione & Servizi S.r.l. Venerdì 2 agosto 2019, con inizio alle ore 18.30, presso il City Terminal, in Piazzale Papa Giovanni Paolo II, sede degli uffici abbonamenti e strisce blu di ATM SpA e di Attimi di Gusto – Ristobar, si parlerà con l’autore Giacomo Pilati della sua ultima opera “Dell’inutile amore. La passione di Maria”, Di Girolamo editore. Si tratta di un vero e proprio omaggio alla Madonna. L’autore, con la voce narrante della stessa Maria, fa sentire al lettore le parole non dette, con naturalezza estrema. È un’opera che vuole riportare la Madonna dal cielo alla terra, senza pregiudizi, osservandola nella sua umanità.

Giacomo Pilati è un giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dal 1981. Ha scritto per diverse testate e per le sue inchieste giornalistiche ha vinto due volte il Premio nazionale di giornalismo Giuseppe Fava 1986-1987, il Premio Nazionale dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata (Aiop), il Premio Saturno 2009, il Premio We Build 2010, il Premio Wigwam per la letteratura-2009, il Premio Unesco 2010 per la cultura, il premio “La magnifica identità siciliana” 2016 del Comune di Sciacca, Il Paul Harris Fellow 2016 del Rotary di Trapani. Nel 2012 è stato insignito, dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica per meriti culturali.

Subito dopo la presentazione, alle ore 20:30, seguirà la cena con l’autore presso Attimi di gusto – Ristobar. Per prenotazioni, contattare al numero 333 9158830.

Fino a domenica 4 agosto, dalle ore 7 alle ore 17, al City Terminal, inoltre, sarà possibile ammirare l’installazione pittorica dell’artista trapanese Gaspare Occhipinti.