Pubblicità
<tonno auriga

Organizzazione dei Nerd Attack in collaborazione col Comune

Sabato e domenica lo splendido borgo medioevale di Erice è pronto ad accogliere per la prima volta l’Erice Fantasy, un turbinio di spettacoli, giochi, costumi e divertimento. L’evento si svolgerà alle “Torri del Balio”, all’interno del centro storico di Erice. Sarà un festival della cultura popolare, il primo comic-con nella cittadina ericina.

Erice si trasformerà completamente in una nuova città fantastica dove adulti, bambini, appassionati di fantasy, di cosplay o di fumetti possano velocemente trovare l’evento a cui sono interessati. Una festa per tutte le fasce d’età, per l’appassionato del genere come per il semplice curioso.

All’interno dell’evento si prevedono svariate attività come stand presso i quali si venderanno fumetti, gadget vari, prodotti giapponesi, video giochi, action figure, e molto altro; gare e sfilate di cosplayer (persone che interpretano, volontariamente, il ruolo di personaggi del mondo nerd pop, dai supereroi ai personaggi Disney o degli anime, cartoni animati giapponesi, e manga, fumetti giapponesi); l’incontro, tramite meet-and-greet, o tramite panel con gli ospiti del settore; tornei video ludici (Playstation, Xbox, Pc, giochi da tavolo); intrattenimento musicale sul palco e attività d’intrattenimento a opera di gruppi e associazioni di rievocazione di fantasia.

Nel dettaglio, saranno ospiti della manifestazione Corinne Mantineo, youtuber amata dai più piccini con più di 600 mila iscritti su YouTube, i Magical Dreams, reduci dal successo nazionale della fiction di Rai Uno “Questo nostro amore ’80” con Neri Marcorè e Anna Valle (sono cantanti e attori che delizieranno tutti i partecipanti con la loro musica Disney e con le sigle tv più belle), Ciccio Merrino (performer, intrattenitore e ballerino), Ornella Centineo, fumettista e illustratrice nonché l’artista che ha realizzato il manifesto di questa prima edizione dell’Erice Fantasy dedicato al 50esimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla luna, Hikari, cosplayer e idol italiana, Cristal Cosplay, Yumelily e tanti altri.

L’evento è patrocinato dal Comune di Erice.