18.5 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEventiLa Settimana Internazionale di Musica Antica ad Erice

La Settimana Internazionale di Musica Antica ad Erice

Prosegue ad Erice la Settimana internazionale di Musica Antica.La rassegna, iniziata lo scorso 31 agosto ad Erice, è organizzata dall’associazione Amici della Musica di Trapani e dal Comune di Erice, in collaborazione con la fondazione Erice Arte e l’associazione «Erice – La Montagna del Signore». La settimana è dedicata alla musica medievale e rinascimentale, con artisti di fama internazionale.
«In cytaris vel etiam in organis», è il titolo del terzo appuntamento del Festival che si è svolto ieri sera ad Erice. Musica tratta dalla letteratura organistica medievale italiana e mitteleuropea e adattamenti originali di repertorio vocale e strumentale. Con Peppe Frana al liuto medievale e chitarroni e Federica Bianchi al clavicembalo.

Il concerto che chiuderà il festival è «Luce nell’ombra», ed è previsto per oggi 4 settembre. 
L’ensemble La Morra porterà ad Erice le Ballate di Francesco Landini, il più significativo compositore del trecento italiano, ma anche poeta, organista, ed esperto costruttore di organi.
L’ensemble è composto da Vivabiancaluna Biffi, soprano e violino, Corina Marti, flauti e strumenti a tastiera medioevali, Michal Gondko, liuto a plettro.
Il concerto si terrà alle 21.00 nella chiesa di San Martino, ad Erice. 

- Advertisment -

Altre notizie