16.8 C
Trapani
martedì, Aprile 16, 2024
HomePoliticaErice, in Consiglio arriva Vassallo

Erice, in Consiglio arriva Vassallo

Simone Vassallo, da ieri, è ufficialmente un componente del consiglio comunale ericino. Ha preso il posto di Luigi De Vincenzi che, da qualche settimana, ricopre il solo ruolo di assessore nella giunta guidata dalla sindaca Daniela Toscano. Il giovane consigliere ha giurato ufficialmente e ha chiaramente detto quale sarà il suo modus operandi in aula: sarà in maggioranza ma dialogherà con tutti.
Intervento Vassallo
Nella seduta di ieri, comunque, i consiglieri di Erice, soprattutto quelli della maggioranza e nicola Augugliaro del PSI, hanno bocciato all’unanimità un emendamento al Regolamento di contabilità, a firma Barracco e Mannina, che portava a 20 i giorni utili per esaminare ed emendare il Bilancio di previsione, e tutti i suoi allegati, per i consiglieri. L’emendamento, a leggerlo con criterio, tendeva a dare più tempo a tutti i consiglieri per esaminare approfonditamente gli atti dello strumento finanziario comunale in modo da consentirne una disamina più concreta e attenta. Il gioco di forza fra maggioranza e opposizione, però, ha avuto la meglio e la proposta è stata cassata.
A proposito di contrapposizione, nei prossimi giorni il gruppo ristretto della minoranza consiliare tornerà a vedersi per limare la proposta di mozione di sfiducia da presentare nei confronti della sindaca Daniela Toscano.

- Advertisment -

Altre notizie