Pubblicità
<tonno auriga

Un workshop di cucina rivolto a un gruppo di circa 30 studenti, in programma mercoledì 25 settembre, dalle ore 10 alle ore 12.30, nella sede dell’Istituto Alberghiero ‘Florio’ a Erice Centro Storico. Ospite della scuola diretta dalla preside Pina Mandina sarà lo chef Kevin Sbraga, vincitore della settima stagione di “Top Chef,” il talent show del canale televisivo americano ‘Bravo’

Il 25 settembre lo chef inaugurerà l’anno scolastico dell’Istituto incontrando nel laboratorio “Officucina” trenta aspiranti chef della sede ericina, studenti del terzo, quarto e quinto anno, proponendo i suoi piatti e raccontando la sua storia costellata da grandi successi mediatici con le partecipazioni a programmi gastronomici e le sue esperienze professionali. All’incontro parteciperà il Console per la Stampa e la Cultura presso il Consolato Generale degli Stati Uniti di Napoli, Karen Schinnerer, e il sindaco di Erice Daniela Toscano.

La giornata si svolgerà in cucina in assetto laboratoriale per un workshop coadiuvato da un gruppo di studenti.

Lo Chef Sbraga ha partecipato assieme a Gordon Ramsay e Christina Tosi alla settima stagione di Masterchef, in onda sul canale Fox. Ha lavorato in cucine di alto livello, come The Dining Room at The Ritz-Carlton (Naples, Florida) e il Buckhead Life Restaurant Group (Atlanta, Georgia). Nato a Willingboro (New Jersey), è cresciuto lavorando nella pasticceria del padre, di origini afro-americane, e ha imparato a preparare polpette in casa con la madre, di origini italo-americane. Queste esperienze hanno sviluppato il suo amore per il cibo e per la cucina, influenzando tutta la sua carriera. Attualmente vive a Philadelphia, ama aiutare la comunità ed è un fiero sostenitore delle attività benefiche a sostegno dell’infanzia, come World Vision. E’ responsabile della società Sbraga Consulting e ha fondato il Sonny & Sons, un nuovo ristorante “fast casual” che segna il grande ritorno del suo celebre “hot chicken”. Recentemente è stato consulente e direttore esecutivo per l’area food del Fitler Club, un club esclusivo di Philadelphia. Inoltre sta studiando per ottenere un master in Business Administration presso la Drexel University di Philadelphia.

L’iniziativa scaturisce da una collaborazione avviata nel 2018 tra l’Istituto diretto dalla preside Pina Mandina e il Consolato Generale degli Stati Uniti di Napoli.