Si è concluso nelle Isole Egadi “Il capone, un pesce stagionale tutto da scoprire”. Un’iniziativa che ha valorizzato i sapori della cucina tipica locale e le ricette tradizionali dell’isola di Marettimo e di Levanzo.

Mangiare pesce fa bene e il pesce azzurro, se è possibile, ancor di più. Decine, inoltre, le ricette della tradizione che fanno del Capone, ritenuto pesce povero, una leccornia per palati raffinati. Questo e tanto altro è stata “Il capone, un pesce stagionale tutto da scoprire” una manifestazione voluta dal Flag isole di Sicilia, che ha sorpreso i tanti turisti settembrini presenti sull’isola di Marettimo in questo week end.

Quasi 100 kg di pesce sono stati offerti gratuitamente per permettere a tutti di degustare il magnifico prodotto del mare nostrano preparato in vari modi dai ristoratori marettimari: a caponata, con uva e zibibbo, a zuppa, alla siciliana ed arrostito. A far da corollario alla manifestazione i percorsi didattici, e le attività ludiche e narrative dedicate ai più piccoli. A chiudere la serata è stata, invece, la musica della cultura siciliana.

GUARDA IL SERVIZIO CON LE INTERVISTE