Pubblicità
<tonno auriga

L’anno scolastico 2019/2020 si apre con tante occasioni formative per gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Florio” di Erice, diretto da Pina Mandina.
Domani, mercoledì 25 settembre, dalle ore 8,30 alle ore 13.00, a scuola, nella sede storica di via Barresi, il Maestro pasticcere Giambattista Montanari incontrerà gli studenti della classe 5P accompagnati dal prof Antonino Peraino per un workshop di pasticceria.
Nella giornata di giovedì 26 settembre, invece, dalle ore 11,30 alle ore 13,00 circa, il Maestro Montanari incontrerà gli studenti del corso di pasticceria accompagnati dai rispettivi docenti di laboratorio dei servizi enogastronomici, per una lezione in modalità demo.
A coordinare l’organizzazione dell’evento è stato il Prof Giuseppe Mazzeo.
Sempre domani, ma nella sede dell’Istituto a Erice Centro Storico, si terrà un workshop di cucina rivolto a un gruppo di circa 30 studenti con lo chef Kevin Sbraga, vincitore della settima stagione di “Top Chef,” il talent show del canale televisivo americano ‘Bravo’, che proporrà i suoi piatti e racconterà la sua storia costellata da grandi successi mediatici con le partecipazioni a programmi gastronomici e le sue esperienze professionali. All’incontro parteciperà il Console per la Stampa e la Cultura presso il Consolato Generale degli Stati Uniti di Napoli, Karen Schinnerer, e il sindaco di Erice Daniela Toscano.