Pubblicità
<tonno auriga

In serie D il Palermo guida la classifca a punteggio pieno. Il Marsala esce sconfitto dalla sfida con l’Acireale. In Eccellenza il Dattilo domina.

Quinta giornata in serie D. Il Palermo vince fuori casa il derby con l’Fc Messina, per 1-0 con rete di Ficarotta e mantiene salda la vetta della classifica a quota 15 punti, seguito dall’Acireale a tre lunghezze. Sconfitta invece per il Marsala che non riesce a trovare la via della vittoria. Un 3-1 ad opera dell’Acireale che lascia i lilibetani alla terzultima posizione con soli tre punti. Nella prossima giornata, derby Fc Messina – Marsala invece i rosanero se la vedranno con la Cittanovese in casa. In Eccellenza continua a macinare vittorie il Dattilo di mister Chianetta. Netta vittoria per 3-0 in casa del Mazara, con reti di De Luca, Testa e del solito Seckan. Ora la classifica dice che il Dattilo è primo a 9 punti come il Geraci. E Proprio il Dattilo sarà impegnato domani pomeriggio alle 15.30 allo stadio “Mancuso” di Paceco, contro il Castellammare, per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza. Il Castellammare, in campionato, pareggia 1-1 in casa dell’Akragas, mentre l’Alba Alcamo contnua la sua striscia negativa perdendo 5-1 col Pro Favara. In Classifica, per quel che riguarda le trapanesi, a metà troviamo il Castellammare a 4 punti, un solo punto per il Mazara, terzultimo e chiude la lista l’Alba Alcamo a zero punti. In Promozione terza giornata di campionato. Finisce 2-2 il derby tra San Vito Lo Capo e Sc Mazarese. Pareggio a reti bianche invece tra Folgore e Nissa. La classifica dice che è la squadra di Mazara la prima della classe a 7 punti così come il Partinucaudace e il Lascari. San Vito e Folgore di punti ne hanno 5, ed occupano rispettivamente settima ed ottava posizione.

Settori giovanili. Iniziato con una vittoria il campionato dell’Under 18 della Pallacanestro Trapani. La squadra di coach Canella ha battuto fuori casa 81-61 Perugia. Per quanto riguarda invece il settore giovanile del Trapani Calcio, la Primavera di Scurto perde in casa del Perugia 3-1, pareggia 3-3 l’Under 16 di mister Todaro con il Lecce, sconfitta sempre col Lecce, per l’Under 15 di mister Spataro. Finisce 1-3.