Pubblicità
<tonno auriga

Il 10, 11 e 12 ottobre, anche all’ I.P.S.E.O.A. “I. e V. Florio” di Erice sarà #Erasmusdays, un appuntamento annuale della Comunità Erasmus+ che ne coinvolge i protagonisti, organizzando una sessione informativa per raccontare e promuovere il programma Erasmus+ .

Le giornate formative si svolgeranno in Aula Magna, nella sede di via Barresi e presso l’aula congressi di Palazzo Sales in orario scolastico. Agli incontri parteciperanno gli studenti delle classi seconde e terze, nuovi potenziali beneficiari delle prossime opportunità Erasmus+.

Tutti gli studenti coinvolti nelle precedenti mobilità svoltesi nell’anno scolastico 2018/2019 saranno i protagonisti di queste due giornate: racconteranno attraverso foto, storytelling, testimonianze  la loro esperienza del bellissimo mondo Erasmus + che ha permesso loro di conoscere  oltre il loro territorio altre scuole, altri studenti, altre realtà lavorative aprendo gli orizzonti europei e rafforzando le loro competenze di cittadinanza.

La Dirigente scolastica, Pina Mandina, assieme allo staff Erasmus+, presenterà, inoltre, i nuovi progetti k1 e K2 rispondendo alle eventuali domande degli studenti che intendono partecipare alle di mobilità all’estero.