Pubblicità
<tonno auriga

La sua proclamazione è avvenuta alla seconda votazione, 8 i voti a suo favore.

Eletto il nuovo Presidente del Consiglio Comunale a Erice. Come da accordi presi nell’ultimo mese, fra la maggioranza e i due socialisti in consiglio comunale, la carica è andata a Luigi Nacci che, così, da capo dell’opposizione come da risultato elettorale si tramuta in ago della bilancia a garanzia di un percorso istituzionale a sostegno della sindacatura di Daniela Toscano. Doveroso precisare che l’accordo fra Nacci, Augugliaro e la sindaca Daniela Toscano, non reca la formale benedizione del PSI di Nino Oddo. Nacci e Augugliaro, infatti, hanno siglato il patto a titolo personale.
Per eleggerlo, però, è stata necessaria la seconda votazione in aula ed è stato grazie alla presenza dei due consiglieri PD (che sono rimasti in aula) che la votazione s’è potuta fare. 10 i votanti: 8 schede riportavano il cognome Nacci ,2 le bianche.

Alla prima votazione erano presenti tutti e 16 i consiglieri comunali e il risultato ha decretato: 8 voti per Nacci, 2 voti per Barracco (M5S), 1 voto per Manuguerra (Nati Liberi), 2 Bianche e 3 Nulle.