Pubblicità
<tonno auriga

Presentata per la prima volta a Palermo il 29 settembre 2019 presso la ex Real Fonderia Oretea, col patrocinio del Comune di Palermo, la mostra “A COLORI” sarà esposta a Marsala grazie alla collaborazione dell’Associazione Lunghezze d’Onda con il centro culturale Otium Casa Damiani di Marsala che la ospiterà nella nuova accogliente sede di via XI maggio 158 dal 29 novembre al 10 dicembre 2019.

La mostra è costituita da fotografie a colori montate su pannelli in Kapafix, con diversi soggetti fotografici evidenziati dagli accostamenti cromatici o in cui il colore costituisce parte essenziale dell’immagine.

La mostra fotografica “A COLORI” rappresenta una tappa del percorso di Lunghezze d’Onda che con un immaginario filo conduttore lega la passione per la fotografia con le altre attività culturali dell’associazione, tra cui per esempio la lettura. Il tema “colore” è un tema sempre aperto e oggetto di ricerca per i soci dell’associazione.

Con i cicli delle “Letture” cominciati nel 2016 con le “Letture in Villa”, svoltesi nelle ville comunali di Palermo, e l’evento conclusivo del 1° ciclo di incontri “I colori delle LETTURE IN VILLA”, aperto al pubblico con letture e proiezione di slide show con fotografie dei soci presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, si è voluto puntare l’attenzione sul tema “colore”, caro a molti amanti della fotografia e delle arti visive. Legato al colore è anche stato il ciclo di incontri di avvicinamento al vino con “I colori del vino”, riservato ai soci, che, inevitabilmente ha portato a evidenziare le eccellenze del nostro territorio.

La mostra “A COLORI” è nata “giocando” tra i colori, semplicemente con fotografie “a colori” con un approccio al tema scegliendo i colori in libertà, perché, usando le parole di Henry Matisse, “il colore è una liberazione”.

AUTORI: Antonella Bisanti, Morena Anzalone, Nino La Corte.

INAUGURAZIONE: venerdì 29/11/2019 ore 19:00

LUOGO: “Otium” Casa Damiani , via XI Maggio, 158 – Marsala

DATE: dal 29/11/2019 al 10/12/2019

ORARI: da lunedì a sabato 10:00 – 13:00 e 18:00 – 21:00 (domenica chiuso)

ORGANIZZAZIONE: Associazione “Lunghezze d’Onda”

PRESENTAZIONE: Nino Rosolia, Barbara Lottero, Nino Barraco

Powered by : Barraco Vini, Marsala;

Ospiti: Informatica Srls, Trapani, con il gioco “Sicaniu, ta cuntu jucannu”

Ingresso libero