I social media marketing sono al centro di una iniziativa che si sta tenendo in questi giorni alla Camera di Commercio di Trapani rivolto alle imprese. Al centro della intensa tre giorni, che andrà avanti fino a domani, ci sono i social media e le piattaforme digitali che offrono sempre maggiori strumenti per le aziende, a sostegno sia della comunicazione esterna che interna. Il corso di formazione, che sarà replicato nelle giornate del 17, 18 e 20 dicembre, si è aperto con l’intervento del segretario generale dell’ente camerale Diego Carpitella. Presente anche il presidente della Camera di Commercio di Trapani Pino Pace, che si è soffermato sulla necessità di fornire alle imprese gli strumenti necessari per affrontare le sfide del futuro, a partire dalla trasformazione digitale e dal cambiamento culturale innescato le nuove tecnologie, argomenti affrontati dal docente Mauro Facondo, docente della Luiss Business School, formatore manageriale ed esperto in marketing e comunicazione, specializzato in strategie sui media digitali, che ha parlato anche dei principali trend del 2020. Insomma, un  focus incentrato sui nuovi processi di comunicazione e sugli strumenti messi a disposizione alle imprese dalle nuove tecnologie. Il tutto con un approccio strategico e consapevole ai social media a seconda degli obiettivi aziendali, dei target e dei mercati di sbocco e delle finalità d’uso.

GUARDA IL SERVIZIO CON L’INTERVISTA A MAURO FACONDO