14 C
Trapani
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiErice, concerto di Daria Biancardi

Erice, concerto di Daria Biancardi

Questa sera alle ore 19.00 nella chiesa di San Giuliano


A Soulful Christmas è il titolo del concerto che Daria Biancardi terrà questa sera alle 19.00, nella Chiesa di San Giuliano. Uno spettacolo che affonda le radici nel blues, matrice fondamentale della musica dell’anima, ma si tinge di soul e strizza l’occhio al gospel, rivisitando brani della tradizione americana e di quella natalizia, con l’energia e la grande capacità interpretativa che ha reso Daria Biancardi la Lady of Soul italiana.

Reduce dal successo ottenuto nel programma televisivo All together now, condotto da Michelle Hunziker e J-AX su Canale 5, del lungo tour che l’ha coinvolta da aprile a ottobre e dalla incredibile vittoria ottenuta con il suo inedito, Come una danza, nella XII edizione dell’evento Nycanta, Festival della Musica Italiana di New York, Daria Biancardi riparte dalle proprie origini musicali con un nuovo progetto artistico dedicato al Natale, e sarà accompagnata da una band che prevede un organico di 7 artisti (chitarra, pianoforte, batteria, basso e tre coriste).

A Soulful Christmas è uno spettacolo elegante ed energico, che saprà entusiasmare e coinvolgere il pubblico presente.

Il quarto weekend di EricèNatale si chiude, domenica 29 dicembre, con il concerto di Minutella & The Lab Orchestra, C’era una volta una gatta.

Nata da una intuizione di Massimo Minutella, conduttore e direttore artistico dell’Orchestra, la “Lab” da oltre quattro anni, porta in giro per la Sicilia la musica, l’allegria e la gioia propria di un gruppo di musicisti. Un cammino caratterizzato dal crescente riconoscimento da parte del pubblico, della critica e delle aziende che “affidano” il proprio marchio alla Lab Orchestra.

Ogni canzone viene introdotta ed in qualche modo “accompagnata” da un racconto, un aneddoto, che viene portato in scena da Massimo Minutella che, con ironia e con stile, costruisce brano, dopo brano, ricordo dopo ricordo, la trama, il tessuto narrativo che racconta la storia della nostra vita, attraverso le canzoni che, talvolta a loro insaputa, ne sono diventate la colonna sonora.

Una passeggiata musicale suonata splendidamente dal vivo da nove musicisti diretti dal Maestro Antonio Zarcone, che ha curato gli arrangiamenti di tutti i brani.

Ecco i nomi dei musicisti: Sebastiano Alioto, Aldo Oliveri, Gerardo Vitale, Pietro Zarcone, Manfredi Tumminello, Egidio Di Bartolo, Ezio Di Liberto, Katya Miceli,

L’appuntamento è per le, 19.00 al Teatro Gebel Hamed, ad Erice.

EricèNatale – Il borgo dei presepi è organizzato dalla Fondazione Erice Arte in collaborazione con il Comune di Erice con il sostegno dell’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, con il partenariato tecnico dell’associazione Pianeta Sud di Palermo, con il supporto della Montagna del Signore e della Funierice. I mercatini di Natale e la casa di Babbo Natale sono a cura dell’Associazione “Il Bajuolo di Erice”. La direzione artistica di EricèNatale è affidata a Piervittorio Demitry (Fondazione Erice Arte) e ad Angelo Butera (Associazione Pianeta Sud di Palermo).

- Advertisment -

Altre notizie