L'albero di Natale al centro della piazza di Erice (Foto Mario Torrente)

Diverse amministrazioni dell’hinterland hanno organizzato delle iniziative con brindisi e musica in piazza per salutare l’arrivo del nuovo anno.

A Trapani partire dalle ore 23.30 a Piazza Municipio si brinderà al nuovo annon con la musica di SimoJ direttamente da Radio105. L’evento è inserito all’interno del programma di Natale Mediterraneo organizzato dal Comune di Trapani con il supporto tecnico-operativo dell’Ente Luglio Musicale Trapanese e la collaborazione di ATM di Trapani e  City Green Light.

Ad Erice, dalle 23.30, a scaldare la piazza della Loggia ci sarà la musica dei Qbeta. Il nuovo anno sarà salutato con giochi pirotecnici e brindisi. Presenterà la serata Marcello Mordino. A Valderice si brinderà al 2020 nel villaggio di Natale allestito a piazza Pertini con la musica degli Isa band ed i giochi d’artificio a mezzanotte. Ma già dalle 18 sono previste diverse attività di animazione per bambini.

Questo pomeriggio alle 16 a Favignan, nell’ex stabilimento Florio, si terrà invece il Concerto di Capodanno del Corpo Bandistico “M° Giuseppe Beninati”, diretto dal maestro Silvio Barbara.