19.6 C
Trapani
martedì, Aprile 16, 2024

Aspettando la Befana

Sono diverse le iniziative in programma il giorno della Befana in diverse località dell’hinterland trapanese.

A Trapani dalle ore 16.30 alle ore 22.00, nella Piazza Morvillo, a rione Palme, ci sarà la distribuzione dei giocattoli tra i bambini con giochi, gare di torte, animazione e musica. L’iniziativa è organizzata dal Comitato di Quartiere Sant’Alberto – Fontanelle Sud.

Sempre a Trapani dalle 17 alle 22 ci sarà la Sfilata dei Tre Magi, da Piazza Martiri d’Ungheria a Villa Pepoli in compagnia dei Tamburi Trapanesi e degli Zampognari a cura dell’Associazione Socio Culturale “Madre Pietà Dolorosa”.

Ad Erice invece, sempre il 6 gennaio, alle 11,30 al Teatro Gebel Hamed ci saranno i laboratori per bambini mentre alle16.30 si aprirà “La Marcia delle Befane e dei Re Magi” con i bambini che hanno partecipato al laboratorio mattutino che verranno truccati e sfileranno in parata attraverso vicoli e piazze, accompagnati da musica dal vivo. 

Iniziativa anche Bonagia dove a partire dalle 16 si terrà il raduno di befane sotto la Torre di Bonagia. Nell’ambito dell’iniziativa è prevista la degustazione di sfince e la distribuzione di caramelle per bambini. L’evento è promosso dal Comune di Valderice assieme alla pro loco e alle associazioni “Salviamo le Tonnare” e “La Tonnara nel cuore”

- Advertisment -

Altre notizie