Alla prossima Bit di Milano il territorio si prepara a lanciare la prossima stagione turistica

La stagione turistica è praticamente alle porte e la prossima Borsa Internazionale del Turismo, dal 9 al 11 febbraio, sarà una delle vetrine principali per presentare il nostro territorio al grande pubblico. E per iniziativa dell’agenzia di comunicazione Feedback, in collaborazione con la nostra emittente, è nato il progetto The Best Western Sicily: quasi 100 metri quadri dove saranno presenti le principali realtà turistiche della nostra provincia così come i vettori che rendono un servizio strategico sul territorio: Liberty Lines e Funierice. Con la loro area espositiva, proporranno ai visitatori di Fiera Milano le bellezze uniche della nostra Sicilia i Comuni di Favignana, San Vito Lo Capo, Castellammare del Golfo, Pantelleria, Erice e Custonaci. Un maxischermo centrale manderà in onda, a ruota continua, i video del territorio e, durante la 3 giorni, si alterneranno le conferenze stampa, condotte dalla nostra Stefania Renda, delle varie amministrazioni e le degustazioni che verranno offerte al pubblico. Il tutto in diretta streaming grazie alle telecamere di Telesud che assicureranno una presenza capillare all’appuntamento fondamentale per la presentazione della prossima stagione estiva. Un progetto fortemente voluto dalla Feedback, che coglierà l’occasione per presentare il prossimo Cous Cous Fest, e dal nostro Gruppo Editoriale e subito accolto dalle amministrazioni dando un segnale importante di come si possa “fare squadra” fra pubblico e privato, ottimizzando le risorse, spesso assai limitate per far fronte ad iniziative di questo tipo, e presentandosi con una visione d’insieme ormai indifferibile in un mondo sempre più globale che non può affrontare “la concorrenza” di altri territori andando in ordine sparso. Una “lezione” che andrebbe sempre tenuta a mente e magari riproposta per le Borse estere come quelle di Berlino e Londra. Appuntamenti in cui sarebbe altrimenti difficile da presenziare se non con ragionamenti di squadra così come quello che, in maniera lungimirante, i primi cittadini dei comuni di Favignana, San Vito, Castellammare, Pantelleria, Erice e Custonaci hanno voluto mettere in pratica a Milano il prossimo febbraio. Altrettanto da plaudire la presenza della Liberty Lines e della Funierice consapevoli che la presenza in eventi strategici come la BIT è indispensabile per sensibilizzare ed informare il turista per trascorrere al meglio le sue vacanze con una offerta-quadro che passa anche dai loro servizi di trasporto