Oggi ad Erice si apriranno le iniziative organizzate per il Carnevale. Si inizia alle 16 con il corteo carnevalesco ed i balli itineranti con il gruppo storico “Monte San Giuliano” e la partecipazione dell’associazione “Bella Epoque” di Palermo che indosseranno abiti del’800. Alle 19 ci sarà quindi il gran ballo in maschera. Dopodiché l’appuntamento si sposterà al Teatro Gebel Hamed con degustazioni di cuscusu con carne di maiale, musica e balli per tutta la sera.

Si continuerà domani. Alle 16 al teatro Gebel Hamed ci sarà un momento dedicato ai più piccoli, con racconti e fiabe, con a seguire balli, giochi e animazione per bambini. La sera spezio invece alla gastronomia con la pasta con i broccoli ed a seguire la serata danzante con l’elezione di miss e mister Carnevale.  Si chiuderà lunedì con la premiazione della Mascherina D’Argento e della Maschera più bella seguita dalla rappresentazione “La morte di Carnevale”.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Il Bajiuolo” con il patrocinio del Comune di Erice e della Fondazione EriceArte.